Borse di Studio - Atletica Leggera Portici

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Borse di Studio




Bando Borsa di Studio per atleti /studenti dell’Atletica Leggera Portici ASD

Articolo 1
L’Atletica Leggera Portici bandisce 3 borse di studio destinate esclusivamente a ragazzi/e iscritti alla FIDAL con l’Atletica Leggera Portici ASD e regolarmente frequentanti una scuola secondaria di secondo grado.

Articolo 2
Le borse di studio saranno assegnate al termine dell’anno scolastico 2017-2018 ai primi tre ragazzi/e che soddisferanno i requisiti della graduatoria riportati all’articolo 4 del bando. Nello specifico, le borse di studio saranno così differenziate:
• Primo classificato: una borsa di studio da 300 euro
• Secondo classificato: una borsa di studio da 250 euro
• Terzo classificato: una borsa di studio da 200 euro

Articolo 3
La selezione dei candidati sarà effettuata da una commissione di valutazione sulla base dei requisiti richiesti.

Articolo 4
Requisiti:
Essere regolarmente iscritto alla scuola secondaria di secondo grado
Essere regolarmente tesserati per il gruppo agonistico dell’Atletica Leggera Portici ASD, ossia avere un tesserino FIDAL Atletica Leggera Portici.
Essere promossi al termine della scuola senza nessuna sospensione di giudizio
Avere riportato almeno un risultato sportivo pari a 600 punti della tabella FIDAL

Articolo 5
Graduatoria
Tra tutti gli atleti che presentano i requisiti al punto 4 sarà stilata una graduatoria basata sulla somma dei punteggi per i risultati scolastici e di quelli sportivi.
Punteggio scolastico:
Per ottenere il punteggio scolastico valido per la graduatoria bisognerà moltiplicare la media dello scrutino finale per 100 (es. media del 7.5 darà 750 punti)
Punteggio sportivo:
Per ottenere il punteggio atletico valido per la graduatoria si dovrà convertire il miglior risultato ottenuto in una delle gare (escluse le indoor) in punteggi. Le tabelle punteggi sono disponibili al sito http://www.fidal.it/content/Tabelle-di-Punteggio/49931 (in caso di aggiornamento varranno le tabelle dell’ultima versione)
Punteggio finale:
Il punteggio per la graduatoria sarà dato dalla somma del punteggio scolastico e di quello sportivo. In caso di parità tra uno o più concorrenti, si procederà a ulteriori valutazioni scolastiche e sportive per identificare i tre vincitori. In particolare, saranno prese in considerazione la costanza in allenamento e in gara e la costanza degli andamenti scolastici.
Il giudizio di merito della commissione è insindacabile

Articolo 6
Le domande andranno presentate compilando il modulo allegato al presente bando, entro il 15 luglio 2018.

Bando Borsa di Studio per atleti /studenti dell’Atletica Leggera Portici ASD:
Modulo di domanda

Il/la sottoscritto/a _________________________________________________________________, in qualità di atleta tesserato FIDAL per l’Atletica Leggera Portici, chiede di partecipare alla selezione per la borsa di studio per atleti/studenti dell’Atletica Leggera Portici ASD.
A tal fine dichiara di non aver avuto, per l’Anno Scolastico 2017-2018 alcuna sospensione di giudizio e di essere stato promosso riportando la media del ________________________________
Inoltre, dichiara di aver ottenuto, a partire da gennaio 2018, i seguenti risultati agonistici tra le gare outdoor ________________________________________________________________________
Allega copia della pagella per conferma della media scolastica
Firma
_________________________________


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu