Campionati Italiani Allievi - Caorle
Pubblicato da valentina Di Matteo in Gara · 25 Giugno 2023
Tags: sprint, velocità, U18, staffetta, 4x100
Tags: sprint, velocità, U18, staffetta, 4x100
I Campionati Nazionali sono qualcosa di più di una semplice gara. Sono una manifestazione di elevato spessore, dove si ritrovano tantissimi ragazzi che possono competere con i migliori colleghi-avversari della loro categoria.


Per gli Under 18, ossia per la categoria allievi, si tratta nella maggior parte dei casi della prima manifestazione davvero importante, quella alla quale si arriva con ansia, sogni e speranze.
Noi dell'Atletica Leggera Portici anche quest'anno abbiamo portato ai Campionati Nazionali di Caorle (VE) alcuni dei nostri ragazzi, Mamadou, Daniele, Fabio e Ferdinando.
Mamadou e Daniele venerdì mattina hanno corso la gara individuale dei 100 metri, rispettivamente in terza e quarta batteria. Decisi ed emozionati allo stesso tempo hanno corso al meglio delle loro possibilità e per Mamadou è arrivata anche la qualificazione per la finale, da correre la sera stessa. E qui, classificandosi ottavo, ha migliorato il proprio tempo sulla distanza, scendendo per la prima volta sotto gli 11" e fermando il cronometro a 10"96.
Sabato, invece, è stata la volta della staffetta 4x100. I nostri quattro ragazzi hanno saputo arrivare al podio a otto classificandosi settimi con un risultato davvero strabiliante. Con 43"44 non solo sono saliti al podio ai Campionati Italiani, ma hanno anche riscritto il record regionale campano che durava da ben 41 anni!
Video della staffetta: clicca qui

