I nostri tecnici - Atletica Leggera Portici

Vai ai contenuti

Giandonato De Luca detto Gianluca

Tecnico Fidal specialista nel settore dei salti, responsabile tecnico per la Fidal Campania del settore velocità e docente formatore per i corsi da istruttore federale. Esperto di metodologie di allenamento della forza e di integrazione alimentare. Segue gli allenamenti di velocità, salti e forza del Gruppo Agonistico e seleziona i nuovi atleti per l'inserimento nel Gruppo Agonistico. Si occupa inoltre della preparazione atletica per altri sport e della preparazione per i concorsi militari. È autore di due testi di metodologia dell'allenamento editi da Ateneapoli Editore, "L'allenamento della Velocità. Il sistema di Charlie Francis" e "10-21-42 km. Come preparare le gare su strada"



Valentina Di Matteo

Istruttrice Fidal, specializzata in velocità breve e lunga, ostacoli e mezzofondo veloce. Si occupa di biomeccanica dello sprint e degli ostacoli, di biochimica dello sport e di mobilità articolare e postura. Segue gli allenamenti del Gruppo Agonistico e coordina i corsi di avviamento e del gruppo non agonistico. Seleziona i nuovi atleti per il gruppo agonistico.
Nel 2019 ha vinto il "Premio in memoria di Emiliano Mondonico" per tecnici impegnati nel sociale, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dall'Agenzia Sport e Salute e dal CONI.



Isabella Iannone

Ex sprinter e istruttrice Fidal segue i corsi di avviamento all'atletica di livello I e II e affianca i tecnici del Gruppo Agonistico nelle sedute di velocità. Si occupa inoltre di mobilità articolare e condizionamento muscolare a corpo libero.

Filippa Oliva

Ex maratoneta e Istruttrice Fidal segue gli allenamenti dei corsi di avviamento all'atletica di livello I e II. Specializzata nella preparazione di concorsi militari è anche personal trainer. Si occupa di postura, mobilità articolare e condizionamento muscolare a corpo libero.

Flavia Santillo

Laureata in Scienze Motorie e Istruttrice FIDAL, segue gli allenamenti del gruppo non agonistico, la preparazione generale del Gruppo Agonistico e la preparazione atletica per altri sport. Si occupa di condizionamento muscolare a corpo libero.


Filomena Palomba

Laureata in Scienze e Management dello Sport e delle Attività Motorie presso l'Università degli Studi di Napoli Parthenope con una tesi su Sport e disabilità: valutazione funzionale, è classificatore funzionale FISPES, operatore sportivo nella disabilità nonché tecnico FIDAL. Atleta specializzata nelle discipline di fondo e mezzo-fondo in pista e su strada, segue gli allenamenti aerobici dei corsi di base.
      

Cristiano Giannotti

Diplomato ISEF, è preparatore atletico professionista e formatore per corsi federali CONI ed esperto in sviluppo di capacità coordinative semplici e complesse multidisciplinari, di capacità cognitive e comunicazione. Specializzato nella riatletizzazione post-infortunio e post-operatorio per la rieducazione del gesto atletico, opera nell'analisi del movimento tramite monitoraggio diretto e attraverso tecnologie per il controllo del gesto. Si occupa di preparazione per i concorsi militari e della preparazione atletica di calciatori, tennisti e altri sportivi.


ASD Atletica Leggera Portici
Via Campitelli, 24 - 80055 Portici (NA)

CF 95186810636


ASD Atletica Leggera Portici
Via Campitelli, 24 - 80055 Portici (NA)

atleticaleggeraportici@gmail.com
atleticaleggeraportici@pec.it

+39 349 3598637   +39 328 4983359





atleticaleggeraportici@gmail.com
atleticaleggeraportici@pec.it

+39 349 3598637    +39 328 4983359
Torna ai contenuti