attrezzi e strumenti di allenamento - Atletica Leggera Portici

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Le Fit Band, o bande elastiche di resistenza, sono particolarmente indicate per allenameni di tonicità generale di gambe, glutei e braccia. Vengono utilizzate per i corsi dell'Atletica Leggera Portici ASD, in particolare durante il corso per signore delle 17 nonché per le dirette su Instagram.

Il set comprende cinque fasce di differente resistenza, perfette per chi è alle prime armi con questo tipo di allenamento ma anche per quanti sono già esperti: il numero di esercizi che si può fare con le bande elastiche di resistenza è davvero molto elevato.

Le fasce elastiche di resistenza con maniglie, sono particolarmente indicate per allenameni di tonificazione generale. Il set comprende cinque differenti fasce a differente resistenza, più o meno intensa, per allenamenti completi di gambe, braccia, glutei e addominali.

Le fasce elastiche di resistenza possono essere utilizzate con i manici oppure fissate a un elemento fisso di sostegno tramite i pratici ganci a moscettone. Vengono utilizzate per gli allenamenti del corso per signore nonché per le dirette su Instagram.


I manubri sono attrezzi da allenamento molto pratici e versatili. Vengono suggeriti soprattutto per l'home training e pertanto sono utilizzati in particolare per gli allenamenti che vengono svolti in diretta su Instagram. Di particolare importanza la scelta del peso: sempre meglio non esagerare con manubri troppo pesanti e puntare su quelli che vi permettono di completare la seduta di allenamento.

Quelli utilizzati per le dirette sono solitamente quelli da 3 e 5 chili ma, a seconda della vostra preparazione, potete scegliere anche pesi inferiori, come il set da 1 a 2 chili; oppure potete selezionare una coppia di manubri tra quelli di vario peso proposti a fianco. Se avete dubbi sul peso più adatto a voi meglio confrontarvi prima con il vostro allenatore!


La corda per saltare è uno degli attrezzi più adatti agli allenamenti cardio. Può essere utilizzata per il riscaldamento o anche per circuiti aerobici a medio e alto impatto. Per i corsi dell'Atletica Leggera Portici o per l'home training si consiglia di acquistare corde di livello base, che permettono un buon allenamento a un costo contenuto. Per fratelli e sorelle si consiglia il set di due corde, da scambiare a seconda del tipo di allenamento: le due corde, infatti, hanno peso differente.

Il secondo e il terzo modello sono praticamente equivalenti: si tratta di corde di livello basic e di buona qualità, perfette per gli allenamenti a circuito da svolgere in pista o anche a casa.

Infine, l'ultima corda proposta è una soluzione entry level per chi deve imparare a saltare e ha pertanto bisogno di una corda più lenta, con la quale imparare i primi movimenti, la coordinazione e i rudimenti del salto con la corda.


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