Vai ai contenuti

Atletica Leggera Portici per il sociale - Atletica Leggera Portici ASD

Salta menù
Salta menù

Sin dalla fondazione, l'Atletica Leggera Portici ha fortemente creduto nel Diritto allo Sport, puntando all'abbattimento delle barriere economiche. Per questo motivo, per i più piccoli, propone quote sociali minime e dispone sempre di posti gratuiti per i bambini a forte disagio economico.

Ha partecipato alle proposte Sport e Salute Sport di Tutti, nonché al Progetto di inclusione sociale Fratelli di Sport, un accordo tra il Ministero del Lavoro e Politiche Sociali e il CONI che puntava alla promozione delle politiche di integrazioni attraverso lo sport. Per questo progetto, la nostra direttrice sportiva ha vinto il Premio Mondonico.


L'Atletica Leggera Portici collabora con Sport Senza Frontiere, e ha stipulato dei protocolli di intesa con alcune strutture di accoglienza minori non accompagnati presenti sul territorio campano. Ogni anno accoglie nei suoi corsi e nel gruppo agonistico ragazzi che vogliono iniziare a fare atletica leggera o che già praticavano questo sport nel paese di origine.

Alcuni di questi ragazzi sono entrati a fare parte del gruppo agonistico raggiungendo importanti risultati a livello nazionale nelle categorie giovanili in gare individuali o in staffetta.


E' stata tra le prime Associazioni Sportive ad aderire al Voucher della Regione Campania permettendo a molte famiglie di portare i propri figli a fare atletica leggera in maniera completamente gratuita.

In aggiunta, offre sempre alcuni posti gratuiti per quanti non hanno potuto partecipare al bando del Voucher, sia per la sede di Portici, lo stadio San Ciro, sia per la sede di Napoli, presso lo Stadio Albricci dell'Arenaccia.
ASD Atletica Leggera Portici - via Campitelli 24 - 80055 Portici - CF 95186810636
mail to: atleticaleggeraportici@gmail.com
atleticaleggeraportici@pec.it
+39 3493598637
+39 3284983359
Torna ai contenuti